• SERVIZIO AMBULANZE 24H SU 24H

  • AUTOVETTURE ATTREZZATE

  • OPERANTI SU TERRITORIO TORINESE, NAZIONALE ED ESTERO

Messaggio
  • Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.

    Guarda la Policy

Informazioni

Trasporto di malati e infermi

Il servizio di trasporto infermi permette, grazie all'assistenza di personale qualificato, lo spostamento di tutti coloro che, per patologie varie o per altri impedimenti fisici, non hanno la possibilità di utilizzare l'automobile o i comuni mezzi pubblici.
Nell'area di Torino questo importante servizio per i cittadini è svolto dall'azienda Croce Azzurra Torino che dal 1987 garantisce personale altamente specializzato ed un parco mezzi costituito da quattro ambulanze di base, due ambulanze di rianimazione e tre autoveicoli attrezzati; tutti i mezzi in dotazione rispondono ad alti standard qualitativi e sono adatti ad ogni tipo di situazione operativa.

L'azienda trasporta i malati dalle loro abitazioni verso le strutture ospedaliere per effettuare ogni tipo di visita o esame, e li riconduce poi a casa. Questo itinerario per i pazienti può rappresentare un momento traumatico a causa della criticità delle loro condizioni; per questo è importante che il personale addetto al trasporto, cioè l'autista e il barelliere, sia esperto e sia in grado di garantire al malato la massima sicurezza.
L'azienda Croce Azzurra Torino si è distinta nel corso degli anni per la serietà, l'impegno e l'attenzione impiegata in tutte le operazioni, tanto da aver esteso il servizio oltre i confini nazionali con il trasporto di pazienti in tutti i paesi della Comunità Europea.

 

Servizio di trasporto con ambulanza

Il servizio di trasporto con ambulanze private garantisce lo spostamento intra ed extraospedaliero dei malati. L'azienda Croce Azzurra Torino offre l'utilizzo di autovetture moderne, attrezzate con tecnologie mediche all'avanguardia e dotate di tutti quei comfort necessari per un tragitto sicuro. A disposizione del paziente, l'azienda pone personale qualificato, provvisto dell'attestazione di idoneità conseguita grazie al corso di formazione "Trasporto Infermi" indetto dalla Regione Piemonte, che presterà assistenza durante il percorso.

Croce Azzurra Torino garantisce puntualità e professionalità, non solo nel trasporto con ambulanza dei malati da e verso le strutture ospedaliere, ma anche nel prelievo dei pazienti dagli aeroporti e dalle stazioni ferroviarie verso varie destinazioni, nel trasporto con ambulanza di rianimazione e nella gestione del servizio ambulanze per eventi sportivi o manifestazioni culturali. Per affrontare tutte queste situazioni, l'azienda dispone di autoambulanze che vengono rinnovate ogni tre anni, in modo da garantire un livello qualitativo e di sicurezza sempre all'avanguardia. In particolare, l'azienda ha un autoparco costituito da ambulanze di base, ambulanze per rianimazione e autovetture mediche attrezzate. Contatta l'azienda per prenotare un servizio di trasporto o per scoprire la modalità di erogazione dei servizi offerti. Il personale di Croce Azzurra Torino si mostrerà disponibile ad intervenire per risolvere ogni tipo di problema.

 

Accompagnamento dei pazienti in ospedale per visite medico legali

Per tutte le persone con problemi di salute di qualsiasi genere, un servizio di grande importanza è quello dell'accompagnamento in ospedale per effettuare visite specialistiche di varia natura. A Torino, una delle aziende che si occupa di questo servizio è Croce Azzurra Torino che dal 1987 collabora con le A.S.L. di Torino e con tutti i maggiori centri ospedalieri, sia pubblici che privati. L'azienda, che opera 24 ore su 24 durante tutto il corso dell'anno, accompagna con autoambulanze dotate di ogni comfort le persone che necessitano di particolare assistenza in quanto non autosufficienti presso strutture ospedaliere per visite ambulatoriali o medico legali.

Gli ammalati, per ottenere il riconoscimento dei loro diritti, come l'invalidità o l'accompagnamento, devono infatti recarsi presso le strutture preposte dove verranno verificate le loro effettive condizioni e i successivi vantaggi riconosciuti. Il servizio di Croce Azzurra Torino risulta fondamentale non solo per il paziente, ma anche per le famiglie degli ammalati che spesso trovano grande difficoltà nella gestione quotidiana degli spostamenti anche più semplici del loro caro. L'azienda Croce Azzurra Torino per offrire questo servizio si avvale di personale altamente qualificato e cordiale che permette agli utenti di vivere il momento del tragitto in modo sereno e sicuro. Gli standard qualitativi del servizio sono elevati e sono garantiti dalla regolare autorizzazione al trasporto infermi della Legge Regionale n. 42 del 29/10/1992.

 

Servizio di trasporto extraospedaliero di pazienti dimessi

Il trasporto extraospedaliero dei pazienti dimessi, dal punto di vista del malato, è uno dei momenti maggiormante sentiti e di grande impatto sulle condizioni generali di salute. Nei casi più gravi, le famiglie dei malati si trovano in difficoltà nel trasportare i loro cari a casa o verso altre strutture sanitarie. Per offrire loro un sostegno concreto sono nate alcune aziende, operative su tutto il territorio nazionale, che offrono un servizio puntuale di ambulanze private con personale altamente qualificato per effettuare trasporti intra ed extraospedalieri. Una di queste aziende è Croce Azzurra Torino, che opera nella città di Torino, su tutto il territorio nazionale e in tutti i paesi della Comunità Europea; l'azienda dispone infatti di ambulanze private omologate per il trasporto infermi.

Queste autovetture, quattro ambulanze di base, due di rianimazione e tre attrezzate per ogni esigenza medica del malato, vengono rinnovate ogni tre anni per garantire uno standard di sicurezza sempre elevato. Inoltre la Croce Azzurra Torino fornisce l'assistenza di personale qualificato, un autista e un barelliere, che saprà trasmettere al paziente la serenità necessaria per affrontare il ritorno a casa o il trasferimento in un'altra struttura dopo la dimissione ospedaliera. L'azienda opera 24 h su 24 e garantisce puntualità nel servizio offerto.